Camminando per le strade della città di Caorle sembra di passeggiare tra le calli veneziane, i piccoli negozietti, le stradine strette dai palazzi e la vitalità tipica veneziana. I luoghi da visitare sono molti, storia, arte e natura per regalarvi una bellissima vacanza.
Per gli amanti dell’arte e della storia:
Per chi vuole immergersi nella natura:
I luoghi da visitare sono moltissimi, infatti camminando per Venezia potrete trovare numerose chiesette, musei e palazzi.
I due luoghi più amati dai turisti sono Rialto, la parte più antica della città e Piazza San Marco:
Un bellissimo itinerario è anche quello alle isole lagunari:
Una camminata lungo i porticati di Portogruaro ammirando i bellissimi palazzi, una foto alla Torre di Sant’Agnese e alla Porta di San Gottardo, testimonianza della cinta muraria del XIII secolo, una tappa al Duomo che ospita al suo all’interno opere del XVI e XVIII secolo con opere di Pomponio Amalteo e di Palma il Giovane.
Infine, una visita alle tre chiese:
Da visitare:
A 3km da Portogruaro si trova l’abbazia di Summaga del X-XI secolo con all’interno affreschi del XI-XIII secolo, sicuramente un luogo che vale la pena visitare.
Per tutti gli amanti dell’archeologia e della storia vi consigliamo una visita a Concordia, bellissimo centro fondato in età romana. Una passeggiata tra le vie di questo paese vi farà fare un tuffo nel passato della Iulia Concordia romana.
Da visitare: