Cosa visitare in veneto: shopping, cultura e tanto divertimento

Cosa visitare in veneto: shopping, cultura e tanto divertimento

Una vacanza di totale relax non fa per voi? Al mare volete alternare giornate di shopping e di visite a musei e palazzi? Fuori piove? Caorle si trova vicino a molte città venete importanti e vi vogliamo consigliare cosa visitare in veneto: shopping, cultura e tanto divertimento.
portogruaro

Alla scoperta del Veneto romano:
Portogruaro, Concordia e Oderzo.

Siete amanti della storia e dell’archeologia? Portogruaro, Concordia e Oderzo sono la meta giusta per voi.
A Concordia sono presenti molti scavi di età romana presenti all’interno di Palazzo Municipale e del Museo Archeologico Concordiese di Portogruaro. Una visita alla Cattedrale di Santo Stefano e al Battistero.
Portogruaro è una bellissima città percorsa da molti porticati. Da visitare il Museo archeologico e il museo paleontologico “Michele Gortani”. Una visita la merita il bellissimo duomo nel centro della città, contenente opere di Palma il Giovane e Pomponio Amalteo.
Consigliamo una visita all’abbazia di Summaga del X-XI secolo a soli 3 chilometri da Portogruaro.
Oderzo, nella provincia di Treviso, è una bellissima località dove poter passeggiare sotto i portici e visitare i resti romani che si trovano in diverse zone della città come ad esempio il foro romano tra via Roma e via Mazzini e l’area tra Piazza Grande e Piazza Castello.
Vi consigliamo di visitare il Museo Archeologico Eno Bellis e la Pinacoteca a Palazzo Foscolo.
Una visita al duomo che si trova nella piazza centrale e poi uno spritz per completare la giornata.

Una giornata a Jesolo

A pochi chilometri da Caorle Jesolo è l’ideale per passare una giornata con i propri figli sia con il sole sia con la pioggia. Consigliamo la visita a quattro attrattive:

  • Museo Civico di Storia Naturale per un viaggio dai dinosauri ai giorni nostri.
  • Sea Life per lasciarvi incantare dalle tartarughe, gli squali e molte specie di pesci.
  • Real Bodies aperto fino al 20 settembre aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00 (ultimo ingresso alle 21.00).
  • Tropicarium: pinguini, squali, coccodrilli e molto altro.

Consigliamo il ticket promozione Tropicarium Park + Real Bodies.

Visitare Venezia in un giorno

La bellissima città di Venezia è bella da visitare con il sole o sotto l’ombrello.
Tappa d’obbligo la magnifica Piazza San Marco per visitare la Basilica di San Marco e Palazzo Ducale. Una foto al Ponte di Rialto, una visita alla Scuola Grande di San Rocco e molti altri itinerari.
Vi consigliamo di approfittare del soggiorno al nostro villaggio per andare ad Expo Venice, il grande evento collaterale di Expo Milano dedicato all’acqua.
Se invece volete passare il pomeriggio a fare shopping suggeriamo i centri commerciali “Nave de Vero” e “Auchan” entrambi a Mestre o al centro commerciale “Valecenter” a Marcon-Dolo.

Padova e la Riviera del Brenta

Lasciatevi incantare da questa meravigliosa città, con le sue opere d’arte e i suoi palazzi. Sono molte le cose da vedere a Padova:

  • Cappella degli Scrovegni è uno dei luoghi più importanti di Padova, ospita infatti il ciclo di affreschi opera di Giotto.
  • Musei civici, che comprende il museo archeologico, di arte medievale e moderna, tra le opere più importanti: il Crocifisso di Giotto, opere del Tintoretto e di Tiepolo.
  • Basilica di Sant’Antonio. All’interno il “Tesoro della Basilica” con le reliquie del Santo.
  • Palazzo della ragione che si affaccia sulla bellissima Piazza delle Erbe. Vi consigliamo di visitare l’interno interamente affrescato.
  • Prato della Valle, la bellissima piazza di Padova, centro della vita dei padovani merita una visita anche con l’ombrello.
  • Duomo e battistero.
  • Palazzo del Bo, anche con visita guidata al Teatro Anatomico e alla cattedra di Galileo Galilei.

Consigliamo una visita alle bellissime ville nella Riviera del Brenta tra cui la magnifica Villa Pisani e Villa Foscari.
padova

Contattateci subito per prenotare il vostro appartamento e cogliere l’opportunità di visitare queste città stupende.